Pulizia dei pavimenti: i nostri consigli per non sbagliare
27 Giugno 2024Pulizia del garage e box: come farla per un risultato ottimale
5 Luglio 2024La pulizia e il mantenimento delle piscine richiedono prodotti specifici per agire correttamente sulle problematiche che si possono presentare. Ecco alcuni dei prodotti adatti alle diverse necessità.
Cloro
Questo è un sanificatore dell’acqua: i batteri possono rendere scivolose le pareti della piscina e intorbidire l’acqua. In questi casi consigliamo l’utilizzo di prodotti a base cloro, a base bromo e a base ossigeno per distruggere i microrganismi, per prevenire la formazione di alghe e non irritare la pelle.
Alghicidi
Questo serve a prevenire le alghe che rendono l’acqua di una colorazione verdastra e costituiscono un ambiente ideale per i batteri. Per prevenirne la formazione occorre utilizzare prodotti a base cloro, ad alta concentrazione e a schiuma frenata.
Regolatori di pH
Il valore ideale per l’acqua di piscina è compreso tra 7,2 e 7,5: quando il pH è più alto, l’acqua diventa alcalina aggredendo la pelle ed i capelli; quando l’acqua ha un pH basso, si dice acida, incidendo sulle parti metalliche della piscina.
Flocculanti
Servono a garantire una piscina con l’acqua sempre cristallina e trasparente, si consiglia l’utilizzo di flocculanti, i quali favoriscono e facilitano il processo di filtrazione rendendo l’acqua brillante.
Puoi contare sulla nostra esperienza per la pulizia e l'igienizzazione della tua piscina.
Chiamaci allo 039-9274556 oppure compila il modulo contatti cliccando su questo link.
Sarà per noi un piacere rispondere alle tue esigenze di pulizia.